• Accordo scopertura 701192

Scopertura assicurativa

Per evitare scoperture assicurative ovvero lacune di copertura che possono presentarsi a seguito di risoluzioni contrattuali o cambi di assicuratore, la cassa suppletiva LAINF ha concluso con le compagnie d'assicurazioni aderenti l'art. 68 LAINF, la convenzione scopertura assicurativa:

 

Basato sulla convenzione scopertura assicurativa gli assicuratori, su richiesta del contraente e a nome della cassa suppletiva LAINF, ristabiliscono i contratti LAINF che sono stati disdetti o annullati da una delle parti contraenti o che per qualsiasi causa hanno smesso di essere in vigore.

 

Il contraente può presentare la sua pretesa entro tre anni dalla risoluzione del contratto se nel contempo i suoi dipendenti non sono stati assicurati presso un altro assicuratore ai sensi della LAINF.

 

Se desiderate riattivare il vostro contratto LAINF con effetto retroattivo, la preghiamo di trasmetterci il formulario seguente completamente compilato.

 

La convenzione sulla scopertura assicurativa è consultabile qui

 

Dati datore di lavoro
Azienda *

Referente *

E-Mail *

Richiesta per


Per consentire la gestione della pratica è indispensabile allegare un contratto di mandato / una procura in fondo al presente modulo.

Dati sull’assicurazione precedente
Assicuratore precedente *

Data risoluzione *


Conferma
Confermo che i dati forniti sono completi e corretti e richiedo l’applicazione dell’accordo contro la scopertura.


Per consentire la gestione della pratica è indispensabile allegare la lettera di risoluzione in fondo al presente modulo.

Senza il vostro consenso la convenzione scopertura assicurativa non è possibile. Siete quindi obbligati a stipulare un'assicurazione LAINF in proprio.

Upload
Upload lettera di risoluzione

Upload mandato/procura (in caso di rapporto di mandato)

Codice di sicurezza *

Bitte leer lassen

Ersatzkasse UVG | c/o Allianz Suisse Versicherungs-Gesellschaft AG | Richtiplatz 1 | 8304 Wallisellen

 

Datenschutz | Impressum